La storia di Petio Gioielli

Gioielleria Taranto

  • La passione per l’oreficeria

    Petio Gioielli di Taranto - Talsano è una storica gioielleria a conduzione familiare. Fondata nel 1972 da Angelio Petio, è oggi gestita dal nipote Giovanni, che ha saputo raccogliere e mettere a frutto un patrimonio ricco di conoscenze, competenze e sensibilità. Il titolare persegue i valori della tradizione e dell’innovazione, concretizzati in un approccio geloso della storia di Petio Gioielli di Taranto - Talsano e allo stesso tempo in grado di sfruttare a fondo le opportunità del presente.

  • I punti di forza

    Il risultato è un’offerta ampia e variegata, capace di intercettare le esigenze dei clienti e di farsi interprete di un gusto moderno e contemporaneamente senza tempo. Alla base del successo della gioielleria vi è la sensibilità di Giovanni Petio, che sceglie gli articoli con cura, consapevole del loro valore estetico e non solo. La filosofia del titolare eleva il gioiello a strumento di espressione di sé, un’occasione per comunicare al prossimo la propria personalità.

  • Petio Gioielli Taranto
  • L’importanza del gioiello

    Il gioiello è più di un accessorio, è un modo per dichiarare al mondo la propria identità, per raccontare qualcosa di importante, per disegnare il confine di un mondo che non è solo vanità ma anche concretezza. L’offerta è ampia e di qualità, in grado di soddisfare i molteplici gusti manifestati dai clienti; non comprende solo gioielli ma anche orologi, diamanti, perle. Le produzioni sono per lo più artigianali, altre provengono invece da marchi affermati. Alcune collezioni, infine, sono realizzati da brand di nicchia, ancora non molto conosciuti ma in grado già di esprimere un livello di qualità davvero elevato. 

    La forza di Petio Gioielli di Taranto - Talsano sta anche nel laboratorio presente in negozio, che per svariati decenni ha rappresentato il fulcro dell’attività e che ancora oggi è pienamente operativo. Uno staff esperto e competente vi realizza collezioni esclusive, effettua riparazioni, realizza delicate ed eleganti incisioni. Tra i marchi più famosi acquisiti di recente da Petio Gioielli di Taranto - Talsano spicca Navigare, Capitale e GreenTime per gli orologi; Govoni per i diamanti; Luca Barra per le perle e la bigiotteria e molti altri. Il personale presente in negozio è in grado di fornire validi consigli personalizzati e accompagnare i clienti nel percorso di acquisto.